mercoledì, dicembre 26, 2007




Il nuovo panificio San Giovanni, un esempio di trasformazione a Scicli


In un precedente articolo, postato su questo blog, si è parlato di trasformazione dei prodotti agricoli come la nuova "road map" per rilanciare il settore agricolo. Ecco, una famiglia che ha vissuto per molti anni con la produzione e commercializzazione degli ortaggi, soffocata dalla crisi del settore, ha deciso di lanciarsi in una nuova sfida: aprire un panificio. La farina utilizzata? Quella ricavata dal grano che viene coltivato nella loro piccola azienda.

Tutto questo è stato possibile grazie al recente decreto promosso dal ministro per lo sviluppo economico, Pierluigi Bersani, che ha liberalizzato le licenze di panificazione e permesso agli agricoltori di vendere direttamente i loro prodotti al consumatore.

Questa famiglia è un esempio di coraggio, quel coraggio che molti dovrebbero avere per cambiare.

Panificio San Giovanni C.da Fumarie Scicli
Tel. 0932 937698




P.s. Le focacce sono favolose!

2 commenti:

moticanus ha detto...

Di questi tempi le iniziative commerciali sono per la chiusura di una attività in crisi. Un plauso dunque per una che invece decolla!

- Moticanus
- LaProvDiRagusaInBlog
- 0932Blog.it

Anonimo ha detto...

Complimenti all'iniziativa privata, il "pubblico" come sempre arriva per l'inaugurazione e per le feste politiche del taglio del nastro. Manca,ancora, la cartellonistica di indicazione.
Auguri ai proprietari.