martedì, ottobre 16, 2007


SCICLI, RUN FOR ENERGY

Dal sito sciclinews leggo che un gruppo di utenti ha lanciato la proposta di aprire un dibattito sulle energie alternative. Introdurre nuove fonti per produrre energia nella nostra città è una cosa che bisogna fare nei prossimi anni. L'ambiente non può attendere. Ma neanche la redditività del nostre aziende. Emanciparsi dall' energia prodotta da combustibile farebbe bene alla nostra salute, ma anche alle casse del comune. E di conseguenza alle tasche dei cittadini.

Il prezzo del petrolio, al nymex, ha raggiunto il suo masssimo storico, 87 dollari. E se consideriamo che la "winter season" non è ancora alle porte, il prezzo potrebbe ancora impennarsi, fino a toccare i 90 dollari. So che questo magari non ci interessa, facciamo un pò come gli struzzi, mettiamo la testa sotto terra. Qui nella parte più remota della Sicilia, le cose del mondo non ci interessano, o forse non le capiamo. Figuriamoci l'aumento del petrolio poi. Ci sentiamo impotenti. Sono cose troppo lontane da noi.

Saremo impotenti davanti ai meccanismi di domanda ed offerta dell'indutria del petrolio, però seguire la nuova tendenza di produrre energia in modo nuovo e pulito è possibile. Dotarsi di impianti fotovoltaici nelle nostre case, nelle nostre scuole, nei nostri uffici, non è una cosa irrealizzabile. So, let's run for a renewable energy!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ricambio la visita..

a presto

Socrathe®