L'aspirina a metà prezzo
Da maggio, uno dei farmaci più famosi al mondo, alla Coop, viene venduto a metà prezzo. Si tratta dell'acido acetilsalicilico, comunemente conosciuto come l'aspirina. Un segnale di cambiamento nel settore della farmacie, che è rimasto per troppo tempo protetto dalla concorrenza. Il confronto con il mercato prima o poi arriva per tutti.
Da metà maggio in 80 corner CoopSalute presenti in ipermercati e supermercati in tutta Italia sarà venduto il primo farmaco a marchio Coop. Venti compresse effervescenti di acido acetilsalicilico, il principio attivo dell'Aspirina (marchio del Gruppo Bayer), insieme alla vitamina C. Una sorta di "clone" del Vivin C, che sarà venduto però a meno della metà: soltanto 2 euro. Il Vivin C, infatti, viene attualmente venduto nei corner CoopSalute a 5,05 euro mentre nel circuito delle farmacie intorno ai 6.
Il farmaco, che è ovviamente da banco e dunque vendibile senza prescrizione medica, si utilizza per gli stati febbrili, le sindromi influenzali e da raffreddamento e per i dolori, e sarà affiancato entro il 2009 da un Paracetamolo Coop, il principio attivo della tachipirina.
(fonte repubblica.it)
Nessun commento:
Posta un commento